top of page

Breakfast Avocado Toast


È ormai quasi un mese che vi parlo di colazione e vi propongo piatti diversi e alternativi da poter preparare per cambiare di tanto in tanto.

Nei mesi precedenti, non sono mancati ciambelloni, plumcake o muffin, ma anche cambiando gli ingredienti, in sostanza sempre di torte parliamo e secondo me ogni tanto serve anche variare, per questo ho deciso di dedicare questo mese alle colazioni alternative.

Come avete potuto notare, la maggior parte sono dolci, per una mia preferenza, ma oggi vi voglio proporre un'altra ricetta salata facile e veloce, perfetta per colazione (per chi ama mangiare il salato) o anche per pranzo!


Ingredienti:

- 2 fette di pane
- Ricotta
- 1/2 avocado
- 2 fette di salmone affumicato
- Semi di lino

Procedimento:

Ovviamente il procedimento nemmeno serve per la sua semplicità, ma ne approfitto per darvi un paio di consigli:

io ho utilizzato il pane di segale, in quanto quest'ultimo è un cereale molto energetico e la mattina abbiamo bisogno di energie, ma la scelta varia anche in base ai gusti;

se non vi piace la ricotta, potete utilizzare il formaggio spalmabile, anche qui è questione di preferenze: io ho preferito la ricotta in quanto più adatta alla colazione (parlo per gusto personale), mentre il formaggio spalmabile per una versione da pranzo.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page