top of page

Breakfast bowl


Oggi vi voglio proporre una colazione con la quale sono andata in fissa. L'ho provata per capire se proporvela e mi è piaciuta così tanto che è ormai un mese che me la preparo almeno una volta a settimana.

Avete mai sentito parlare di breakfast bowl? È una delle ultime tendenze culinarie e in sostanza si tratta di colazione in ciotola: macedonie di frutta fresca di stagione arricchite con yogurt, semi, latte, frutta secca etc.

Per prepararlo serve una base liquida, che sia latte o yogurt, il secondo ingrediente sono i cereali (si può utilizzare avena, riso o farro o miglio soffiato o muesli, poi vi potete divertire scegliendo qualsiasi tipo di topping che può andare dalla frutta fresca o secca, a miele o creme.

Quella che vi propongo oggi è una via di mezzo tra lo smoothie che solitamente si beve e la yogurt bowl.


Ingredienti:

- 125 gr di yogurt di riso al mirtillo
- 1 banana piccola
- Cereali a scelta
- Frutta fresca e secca
- Miele di ciliegio

Procedimento:

Prepararlo è semplicissimo e davvero veloce; come per il porridge, potete prepararlo al momento o la sera prima, per poi decorarlo prima di fare colazione.

Mettete lo yogurt e la banana a pezzi in un frullatore, frullate e versate in una ciotola.

Se lo mangiate subito, potete già aggiungere i cereali o il muesli (vi lascio il link per la ricetta del muesli fatto in casa), frutta fresca (preferibilmente di stagione), frutta secca e miele o creme (di nocciola, di mandorla, al cacao).

Se lo preparate la sera prima, lasciatelo riposare in frigo tutta la notte e decoratelo la mattina, prima di far colazione.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page