Ghiaccioli pesca e mango
- Tiramisù il morale
- 14 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Purtroppo, ormai l'estate è quasi finita, ma questi giorni credo siano i più caldi di tutta la stagione e quale modo migliore di rinfrescarsi se non con i ghiaccioli?
Farli a casa è molto facile, potete prepararli anche con i vostri bambini, si divertiranno un sacco e così potrete scegliere anche il gusto che più vi piace, l'importante è che abbiate lo stampo per ghiaccioli.
Oggi vi propongo la mia prima versione alla frutta: in estate mangerei solo frutta e credo che, rispetto ad altri gusti, sia la più dissetante e rinfrescante.
Ingredienti per 4 ghiaccioli:
- 150 ml di latte di riso
- 50 gr di pesca
- 50 gr di mango
- Succo di 1/2 lime
- 1 cc di zucchero (facoltativo)
Procedimento:
La preparazione di questi ghiaccioli è molto semplice e il primo passo da fare è mettere 100 ml di latte nello stampo per i cubetti di ghiaccio e lasciarlo in freezer per almeno 4 ore.
Una volta formati i cubetti, metteteli in un frullatore con i 50 ml di latte rimanenti, la frutta a pezzi, il succo di lime e il cucchiaio di zucchero.
Mixate bene fino a quando i cubetti non si saranno spezzettati e amalgamati al composto, dovrete ottenere la consistenza simile a quella del sorbetto.
A questo punto, non resta che mettere il composto nello stampo da ghiaccioli e inserire qualche pezzo di pesca.
Lasciate in congelatore per almeno 4 ore.
Ovviamente, io ho utilizzato la pesca e il mango, perché mi piacciono un sacco e si trovano in questo periodo, ma voi potete utilizzare la frutta che più vi piace.
Per quanto riguarda lo zucchero, vi lascio la scelta di decidere in quanto la frutta è già zuccherata e personalmente, credo sia sufficiente quello, ma volendo, per renderli più dolci, potete aggiungere la quantità che vi ho messo tra gli ingredienti.

Comments