Trofie con crema di avocado e lime e salmone affumicato
- Tiramisù il morale
- 7 ago 2021
- Tempo di lettura: 1 min

La caratteristica che accomuna gli ultimi piatti che vi ho proposto è la freschezza, immancabile durante questi mesi di caldo.
Anche oggi, quindi, ho deciso di proporvi un primo piatto all'insegna della freschezza e dei sapori estivi.
Un altro piatto molto semplice, veloce e zero sbatti, infatti l'unica vera preparazione è quella della crema di avocado e lime e credetemi, è veramente un gioco da ragazzi!
Vi consiglio vivamente di provare questo primo piatto: l'accostamento avocado, lime e salmone è pazzesco e nella sua semplicità riesce a essere saporito e completo.
Ingredienti per 1 persona:
- 80 gr di trofie
- 1/2 avocado
- Succo di 1/2 lime
- 3/4 cucchiai di olio evo
- Sale q.b.
- 3 fette di salmone affumicato
Procedimento:
Come vi ho già anticipato, la preparazione è davvero veloce; iniziate mettendo a bollire l'acqua sul gas.
Nel frattempo, prendete la polpa dell'avocado e mettetela nel tritatutto, insieme al succo di mezzo lime e 3 cucchiai d'olio.
Frullate, se la crema non risulterà perfettamente liscia, aggiungete anche il quarto cucchiaio di olio evo e aggiustate di sale (vi consiglio di non metterne tanto visto che il salmone è già molto saporito).
A questo punto l'acqua bolle, salatela e buttate la pasta.
La crema è pronta, mettetela in un pentolino insieme al salmone affumicato tagliato a striscioline; fate rosolare e scaldare per un po' (aggiungete dell'acqua di cottura se ce n'é bisogno), poi quando la pasta sarà cotta, amalgamate il tutto e il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Commentaires