Ghiaccioli tricolore
- Tiramisù il morale
- 23 ago 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Con la ricetta di oggi, concluderemo le proposte esclusivamente estive; poi con il mese di Settembre, cominceremo con le ricette autunnali.
Nonostante, quindi, l'estate sia quasi finita, si contano i giorni alla rovescia (purtroppo), non potevo non proporvi questi ghiaccioli alla frutta super colorati.
Quest'estate, non so come mai, mi è presa la fissa per i ghiaccioli, ne ho mangiati svariati, ma mangio praticamente sempre gli stessi: limone, arancia e ogni tanto coca cola, quindi gli altri rimangono puntualmente in congelatore ad aspettare una qualsiasi fine.
Dunque, ho deciso di provare a farli, ho coprato gli stampini e ne ho fatti di due tipi, entrambi alla frutta (il gusto che più mi piace), con l'aggiunta del latte in quelli alla pesca e mango. Questi ghiaccioli invece, credo rappresentino la vera estate: melone, albicocca e cocomero.
Ingredienti per 3 ghiaccioli:
- 50 gr di melone
- 50 gr di albicocche
- 50 gr di cocomero
Procedimento:
La preparazione di questi ghiaccioli è molto più semplice e veloce di quella dei ghiaccioli pesca e mango; è sufficiente frullare separatamente la polpa dei tre frutti, poi riempire 1/3 dello stampino con il melone, metterlo in freezer per un'ora, successivamente aggiungere 1/3 di albiccocche e lasciar congelare per un'altra ora e così via per tutti gli strati.
Una volta completato con l'ultimo strato, lasciateli in freezer per 8 ore circa.
Bình luận