top of page

Salmone salvia, limone e nocciole


Mangiare il pesce è molto importante, ma la maggior parte delle volte, parlo almeno per il mio caso, si mangia controvoglia perché gira che ti rigira i modi di cucinarlo son sempre quelli e dopo un po' stufano.

Dunque, anche questo lunedì (lunedì scorso vi ho proposto gli involtini di merluzzo) vi voglio proporre una ricetta con i filetti di salmone, nata un po' per caso, per provare l'olio evo aromatizzato al limone e salvia di AnimaOro; ho pensato che con il pesce sarebbe stata "la morte sua" e infatti avevo ragione: un piatto semplice, gustoso e super fresco, ma soprattutto diverso nella sua semplicità..insomma, da leccarsi i baffi!


Ingredienti per 2 persone:

- 2 filetti di salmone
- 4/5 foglie di salvia
- Succo di 1/2 limone
- Olio evo aromatizzato al limone e salvia q.b
- 10 gr di nocciole
- Sale q.b

Procedimento:

La prima cosa da fare è mettere a marinare il salmone, quindi in un piatto fondo o una ciotola, mettete i filetti, salateli e versate l'olio aromatizzato al limone e salvia quasi a coprirlo.

Lasciate marinare dalle 2 alle 3 ore in frigorifero.

Una volta passato il tempo di marinatura (conservate l'olio utilizzato), disponetelo nella pentola a vapore, insieme alle foglie di salvia e lasciate cuocere 5 minuti a lato.

A questo punto, passatelo in una padella antiaderente con l'olio della marinatura, le foglie di salvia e le nocciole.

Fate rosolare a fuoco medio e aggiungete il succo di mezzo limone.

Fate cuocere altri 5 minuti per lato e il salmone limone, salvia e nocciole è pronto!


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page